Chiesina Uzzanese - Il Gruppo Consiliare "Chiesina e le sue Frazioni" ha interrogato la Giunta sui lavori per prevenire gli allagamenti in centro. Chiesto anche il numero delle sanzione per la mancata pulizia dei fossi.

 La scorsa settimana la consigliera comunale Gessica Spolaore ha presentato una interrogazione alla Giunta alla luce dei recenti allagamenti causati dalla pioggia (per fortuna senza danni seri per le abitazioni) che hanno interessato in particolare un tratto di via Dante Alighieri e di via I° Maggio.

"Ci siamo attivati per sapere se sono già stati sviluppati i progetti di rifacimento e manutenzione straordinaria delle fognature, in particolare per le “acque chiare” e piovane, per il tratto di via Dante Alighieri dove ad ogni forte precipitazione si formano allagamenti" dichiara Spolaore.
Inoltre "chiediamo di sapere se sono previsti interventi di manutenzione o richieste in tal senso, anche verso privati o soggetti pubblici, per i tratti di via I° maggio e altre strade delle frazioni che subiscono lo stesso fenomeno".

Conclude Gessica Spolaore ricordando che è stato chiesto alla Giunta anche "quante sanzioni sono state fatte per il mancato rispetto delle ordinanze sindacali o del regolamento di polizia urbana in merito all'obbligo di pulire dalla vegetazione o altro i fossi del territorio".

Commenti

Post popolari in questo blog

Calcola quanto pagherai di addizionale comunale IRPEF nel 2025 - Con il bilancio di previsione della giunta Berti quasi un contribuente su due pagherà di più l'addizionale comunale IRPEF

Chiesina Uzzanese 2024 - Programma elettorale. Perchè una Chiesina migliore è possibile!